Chi siamo

La storia

La storia di Lumesa SA

Lumesa SA è nata il 7 luglio 1980. Ciò è stato possibile grazie alla ristrutturazione di Losinger AG. L'inizio è stato difficile, con 12 dipendenti e ordini sempre più discontinui da parte della ex casa madre. Grazie a F+L, Lumesa si è specializzata nel battipalo ed è diventata venditore/rappresentante della Heusser AG per il Ticino (battipali e pompaggio) e SIG (macchine per il sottosuolo).

 

Nel 1986, la Lumesa SA ha costruito la prima serie di 6 colonne leggeri e  ad aria, che furono concepite l'anno precedente per il progetto di ripari valangari ancorati. Così è nato il marchio SIG MOUNTY. Negli anni successivi, queste colonne ad aria sono state utilizzate.

 

Nel 1992, sono state introdotte sul mercato le colonne idrauliche SIG MOUNTY 92H. Nello stesso anno l'azienda ha partecipato alla fiera Bauma di Monaco di Baviera, che è servita da trampolino di lancio per le vendite nella vicina Europa. Per la ricostruzione della città di Praga sono state consegnate 30 macchine.

 

Nel 2001, Lumesa SA ha ottenuto la certificazione ISO e poi la certificazione UE dall'Associazione di Ingegneria Civile di Monaco.

 

Nel 2018 Lumesa SA è stata rilevata da Küchler Technik AG e c'è stato un cambiamento nella gestione. Per Lumesa AG, questa integrazione è la chiave per garantire la continuità dell'azienda e per sviluppare ed espandere la sua base di clienti.

 

Lumesa SA è un partner affidabile da oltre 40 anni, con reparti di sviluppo, montaggio e assistenza a Lumino. La produzione è stata in gran parte tierzierizzataa fornitori svizzeri, il che garantisce un'elevata qualità e tempi di consegna brevi. Le perforatrici di Lumesa SIG MOUNTY lavorano in tutti i continenti con piena soddisfazione dei nostri clienti e a beneficio della popolazione dei paesi in via di sviluppo.