La prima colonna per escavatore LDA 91 in funzione con successo in Australia
Forti tempeste e cicloni fanno parte della vita quotidiana sulla costa orientale dell'Australia, così come le sfide che portano con se. Dopo un ciclone particolarmente violento nella regione di Coffs Harbour, la rete stradale è stata spazzata via. Ripristinare rapidamente l'infrastruttura era la priorità assoluta. Insieme a PAN CIVIL, è stato implementato un concetto di sicurezza sostenibile: Chiodi per il terreno combinati con una parete di calcestruzzo proiettato stabilizzano in modo permanente il terreno sotto la strada.
LDA 91 affronta le condizioni più avverse
Per i lavori di perforazione è stata utilizzata la nuova colonna LDA 91 di Lumesa, montata su un VOLVO ECR145 con radiatore dell'olio di dimensioni extra large, per far fronte alle temperature talvolta estreme presenti in loco. Le perforazioni, profonde 7 metri e con un diametro di 100 mm, sono state eseguite con il metodo DTH (down-the-hole). La LDA 91 si è rivelata eccellente per il suo peso ridotto, le elevate prestazioni e il controllo preciso tramite radiocomando.
Mobili ed efficienti grazie alle tavole rotanti
Un ulteriore vantaggio: due tavole orientabili a 360° garantiscono la massima flessibilità durante la perforazione. La collaborazione con PAN CIVIL dimostra in modo impressionante come la tecnologia su misura di Lumesa contribuisca alla stabilità e alla sicurezza in tutto il mondo.